Un secondo posto che vale davvero moltissimo. Filippo Zana si conferma fra i migliori ciclisti del panorama juniores. Tutto il Team Autozai Contri Bianchi però si dimostra ancora una volta squadra vera.

E’ questa la sintesi perfetta del nostro Giro del Friuli, la prima corsa a tappe della stagione 2017. “ Siamo soddisfatti”, ammette anche il direttore sportivo Emiliano Donadello. “ Secondo posto nella generale, ma secondo posto anche nella classifica a squadre. E’ stata una competizione sorprendente. Anche nell’ultima giornata le medie orarie sono state superlative. E’ stato bravissimo il nostro Filippo Zana. Si è guadagnato il secondo posto, risultando fra i migliori sullo Zoncolan, la vera svolta del Giro del Friuli. Alla squadra può essere rivolto solo un minimo appunto: bisognava inserirsi nella fuga del secondo giorno. Per il resto Giro del Friuli da incorniciare, con anche il terzo posto nella cronometro a squadre della prima giornata”. Protagonista principe della manifestazione in casa Autozai Contri Bianchi Filippo Zana, secondo nella classifica generale. “Ottimo piazzamento”, osserva lui. “ Me lo sono meritato arrivando secondo sullo Zoncolan, alle spalle di un imprendibile Vacek, giustamente vincitore della Generale. Per quanto mi riguarda sono molto soddisfatto della mia prova. Ho raccolto una posizione finale invidiabile. Tutta la squadra ha retto bene la pressione della prima gara a tappe della stagione. Ora dobbiamo soltanto concentrarci sui prossimi impegni e ripartire da queste buone sensazioni. Sono davvero contento. E’ un secondo posto finale che mi gratifica. Tutta la nostra squadra ha meritato la piazza d’onore. Siamo un team di riferimento per la categoria. Dobbiamo proseguire su questa strada”.


Classifica Generale 15° Giro del Friuli Categoria Juniores

1-Karel Vacek (Team Giorgi) 7h25’27’’ 2-Filippo Zana (Autozai Contri Bianchi) a 56’’ 3-Andrea Pietrobon (Nothwawe) a 1’10’’ 4-Fabio Mazzucco (Borgo Molino Ormelle) a 2’31’’ 5-Omar El Gouzi (Ausonia Pescantina) a 2’32’’ 6-Enrico Spadini (Cipollini Assali Stefen) a 2’59’’ 7-Samuele Carpene( Cipollini Assali Stefen) a 3’01’’ 8- Mattia Petrucci (Autozai Contri Bianchi) a 3’03’’ 9- Sebastiano Mantovani (Cipollini Assali Stefen) a 3’11’’ 10-Alberto Leoni (Libertas Scorzè) a 3’24’’

0
0
0
s2smodern