Blue Flower

Di Antonio Posti -  Dopo la presentazione degli Esordienti , Allievi , Juniores Dilettanti, Donne, avvenuta a Fagnano Olona, ora è toccata ai GIOVANISSIMI e  il programma di questa parte dei giovani è stata fatta nella  Sala Polivalente di Vergiate, il tutto con la presenza,

oltre che al Presidente Provinciale della Federazione Ciclistica  Italiana, Massimo Rossettti e di tutto il suo consiglio. Oltre che al responsabile della Categoria, Igor Giaron,  erano presenti anche il Responsabile  Regionale, Andrea Toni, Franco Giudici, Responsabile Fuori Strada Regionale, Franco Giudici,  il Sindaco di Vergiate, Maurizio Leorato, il Presidente  del Cycling Team Vergiate, Paolo Gallivanone. Prima della presentazione è intervenuto, per i saluti il Sindaco di Vergiate, Leorato, e successivamente il Presidente Provinciale, Rossetti i quali hanno voluto ricordare che  per questa categoria deve essere un gioco, pur nel rispetto delle regole. Per quanto riguarda la stagione 2017 in provincia si inizierà il prossimo due Aprile  a Busto Arsizio (zona industriale) sotto la Direzione della San Macario  e si concluderà il ventuno di Ottobre ad Angera, con la organizzazione del Team Ciclocross Cadrezzate con la terza prova di Short Track, mentre le altre due prove si svolgeranno a Sobiate Olona e Vergiate sempre nel mese di Ottobre (Uno e Quattordici). Abbiamo voluto iniziare dal fondo, perché questa per la nostra Provincia è una Novita.Per quanto riguarda le prove titolate , a parte le prove del Meeting Provinciale,  si svolgeranno  il Trofeo Rosa (Strada) si svolgerà in Provincia di Bergamo a Villongo, il Campionato Regionale Strada in Provincia di Brescia, Rodengo Saiano , il Campionato Regionale di Cross Country , in Provincia di Brescia, Gavardo, mentre il  Meeting Nazionale, strada, nelle Marche a Porto S: Elpidio. Per quanto riguarda la Nostra  provincia il titolo Regionale Sprint si svolgerà  venerdì  Due giugno a Lavena Ponte Tresa , per ricordare la memoria di Silvio  Guarnieri,naturalmente sotto la direzione della Lavena Coop Ponte Tresa. Prima di addentrarci in alcune considerazioni sulle gare a livello Provinciale da sottolineare anche il Campionato Regionale Gimkana che si svolgerà in Provincia di Sondrio(Rogolo/27/5/17). Per quanto riguarda la diversità delle prove su strada, che come abbiamo detto  che inizierà il prossimo Due aprile e si concluderà (Busto)a Vergiate il 24 di Settembre a Vergiate con l’organizzazione della Cycling Team Vergiate del Presidente Paolo Gallivanone, da sottolineare la Tradizionale Crono scalata si S. Calimero e la Prova  Sprint (trofeo Scarabaggio) entrambe da disputarsi a Bolladello il 20 maggio e il 24 giugno il tutto sotto la direzione della Dal Zovo , di Graziano Dal Zovo.

PROGRAMMA STAGIONE 2017-02-2017

02/04 Trofeo Mara Busto/San Macario/Valerio Biolo.  09/04/.  Trofeo Belfus  / Velo Club Cassano 92/ Cassano Magnago,  25/04 Trofeo Circolo Cuveglio, Cuveglio/Orinese, 

MAGGIO

Sabato 13, A:O:G:C: Varese / Trofeo Bici Panathlon GAVIRATE,  DOMENICA 14, Trofeo Pagani /Gorla Minore/ Ju Green,  20  Trofeo Scarabaggio /Dal Zovo/Bolladello,  21 domenica GP/POrrini Prealpino/Besnate,  Domenica 28 Memorial Valeri/ Viggiù Alfredo Binda.

GIUGNO 2 Venerdì, Trofeo Guarnieri /Lavena Ponte Tresa/Lavena Coop,  DOMENICA 04 A.OG.C.  Busto Arsizio,  Domenica 11 Induno Olona Trofeo Pol. Sportiva Besanese/Pol. Besanese,  DOMENICA 18, gp Lions Sesto/Somma, Somma Lombardo/Sommese,  SABATO 24 trofeo S. Calimero /Bolladello, Dal Zovo,  DOMENICA 25, Trofeo Sax Bar, Marchirolo/Lavena Coop.

LUGLIO  2 DOMENICA TROFEO A.D.R. Uboldo/Pedale Uboldese, DOMENICA 9 Trofeo Comune di Mercallo, Mercallo/Sommese,  DOMENICA 16, Trofeo AVIS; CARDANO AL Campo, Cardanese, DOMENICA  23 Tr. Città si Saronno, Saronno/Pedale Saronnese,  DOMENICA 30 Tr. Comune di Sumirago, Quinzano di Sumirago/Ciclis. Sumiraghese.

AGOSTO DOMENICA 13 GP AMICI DEL Ciclismo Tradate/Abbiate,  DOMENICA 20 Trofeo Morisi, Orino/Orinese.

SETTEMBRE  DOMENICA 03 Tr. Francesco Fracisco Busto Arsizio/San Macario,  DOMENICA 10 Trof.Malvino Baldisseri,  Malgesso/Comerio,  DOMENICA 17 tr. Davide For Young Gorla Maggiore/Canavesi,  DOMENICA 224  Trofeo Vergiate/ Vergiate/Cyling Team Vergiate.

OTTOBRE 01 Solbiatese/Solbiate Olona(Short Track,  DOMENICA 14 ,TR. Comune di Vergiate Cyling Team /Vergiate (Short Track),    DOMENICA 21  Tr Boy Cross Angera/ Team Ciclocross Cadrezzate.